Luganese

A2, mattinata di traffico congestionato causa incidenti

Fra le gallerie del dosso di Taverne e del Monte Ceneri: auto bloccate. Questo è il secondo di due incidenti che hanno provocato disagi alla circolazione.

Un punto nevralgico spesso stressato della rete viaria (foto archivio Ti-Press)
29 luglio 2021
|

I disagi sulla strada sembrano non finire mai e questa mattinata l'A2, in entrambe le direzioni, è ed è stata teatro di due incidenti che hanno causato il congestionamento del traffico.

Ultimo in ordine di tempo: il Tcs segnala un incidente fra la Galleria del dosso di Taverne e la Galleria del Monte Ceneri. Il traffico sulla corsia destra, in direzione nord, è tutt'ora bloccato. La Polizia cantonale riferisce di un tamponamento fra mezzi pesanti: un camion con semirimorchio è stato urtato da un veicolo simile. Per liberare la carreggiata, è intervenuto un carro attrezzi che, per la mole dei due veicoli, necessità di tempo per la rimozione. Non si registrano ferimenti, solo danni materiali.

Un altro incidente ha causato questa mattina inghippi alla rete viaria. Sull'A2 fra Mendrisio e Lugano Sud, in direzione Bellinzona, il traffico è stato congestionato a causa di un incidente. Un camion è stato tamponato da un'automobile e questo ha provocato un blocco temporaneo della tratta, come confermato dalla Polizia cantonale che ha aggiunto che non ci sono, fortunatamente, feriti.  Alle 7.30 la strada è stata già riaperta completamente al traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE