Luganese

Un quartetto per una 'Collina in jazz'

Ospite della rassegna il Rafael Schilt Quartet che si esibirà giovedì 22 luglio al Centro ricreativo di Gentilino

Sax!
15 luglio 2021
|

Giovedì 22 luglio alle 21, nell'ambito della rassegna 'Collina in jazz', al Centro ricreativo di Collina d'Oro (quartiere di Gentilino) si terrà un concerto del Rafael Schilt Quartet composto dallo stesso Schilt al sassofono, Tobias Pfister sassofono, Raphael Walser contrabbasso e Lukas Mantel batteria. L'entrata è libera.

I musicisti di questo affiatato gruppo fanno tutti parte della giovane, innovativa e vibrante scena jazz svizzera. Per questa occasione il gruppo prende il nome del sassofonista zurighese Rafael Schilt, ma sentendoli suonare si capisce subito che tutti i membri hanno uguale importanza in questo quartetto, si conoscono e suonano insieme da tanti anni ed hanno suonato e svolto tour in Italia, Francia e Svizzera, sviluppando così un suono di gruppo unico ed elegante. Il repertorio comprende brani scelti dal Great American Songbook, riarrangiati a loro modo, con l'aggiunta di qualche classico del jazz moderno e diverse composizioni originali che lasciano molto spazio all'improvvisazione. I loro concerti sono fruibili e godibili dai più, marcati da swing e melodia, elementi fondamentali della musica jazz. In caso di pioggia il concerto verrà annullato. In caso di tempo incerto, consultare il sito del comune o la pagina Facebook.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE