01.07.2021 - 15:09
Aggiornamento: 16:52

Inaugurato a Lugano il nuovo negozio Swisscom

Lo shop di via Peri aprirà ufficialmente per la clientela sabato. E intanto il settore va a gonfie vele: +30% nel 2020 il commercio al dettaglio elettronico

inaugurato-a-lugano-il-nuovo-negozio-swisscom
Durante l'inaugurazione (Ti-Press)

Oggi in anteprima per i media e sabato ufficialmente per la clientela. È stato aperto il nuovo negozio della Swisscom in via Peri 8 a Lugano, che secondo il gigante delle telecomunicazioni rappresenta “un nuovo concetto di store, frutto di analisi del cambiamento del consumatore dovuto anche alla pandemia che sicuramente ha accelerato ulteriormente i tempi, tanto che il commercio elettronico al dettaglio è salito del 30% nell’ultimo anno”. Pertanto, in questo nuovo concetto di shop l’attenzione si concentra “sull’esperienza che il potenziale cliente può vivere già entrando nel negozio; un’atmosfera stimolante, una soluzione semplice per la preoccupazione del cliente e una buona consulenza in un ambiente moderno”.

All'apertura del ‘Retina Shop’ hanno preso parte Ivana Sambo – delegata per gli affari pubblici e i media della regione Sud di Swisscom –, Stefano Santinelli – delegato Ceo di Swisscom Sa – e Massimiliano Bettosini – Sales Area Manager. “Il 36% dei consumatori si basa sui social come fonte di ispirazione d’acquisto – ha detto Santinelli – e questo per noi è un dato assolutamente rilevante per capire come interpretare il mercato e di conseguenza come rispondere”. Bettosini dal canto suo invece ha precisato che nonostante nel 2020 la clientela sia calata del 30% rispetto al 2019, il personale è aumentato del 15%, contando anche 13 apprendisti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved