seimila-firme-a-sostegno-dell-autogestione
La manifestazione di sabato (Ti-Press)
Luganese
07.06.2021 - 09:170
Aggiornamento : 17:50

Seimila firme a sostegno dell'autogestione

I promotori consegneranno oggi la petizione in modo simbolico al Municipio di Lugano. 'Abbiamo chiesto un appuntamento, senza ottenere una chiara risposta'

Oltre 6mila firme in sette giorni: la petizione in difesa dell’autogestione a Lugano ha raccolto un ampio supporto. "Ciò ci soddisfa molto", si conferma in una nota annunciando il risultato raggiunto. "Ora, dopo un’intensa settimana culminata con la grande e variopinta manifestazione di sabato - si annota ancora -, siamo intenzionati/e a consegnare la petizione in nome dei/delle promotori/trici questo lunedì". L'appuntamento è per le 13.30 all’entrata del Municipio di Lugano.

"Dopo aver tentato di fissare un appuntamento, a nome della piattaforma per petizioni Campax, con la cancelleria della città di Lugano, senza però ottenere una chiara risposta o informazioni utili a riguardo (come è invece il caso presso altre cancellerie in Svizzera), abbiamo deciso - si fa sapere - di recarci spontaneamente in riva al Ceresio, con l’obiettivo di consegnare simbolicamente le firme presso il Municipio".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved