Luganese

Macerie ex Macello: ‘Perizia conclusa, ma il Municipio tace’

ForumAlternativo chiede di informare urgentemente l'opinione pubblica riguardo la presenza o meno di amianto

(Ti–Press)
3 giugno 2021
|

“È urgente informare l’opinione pubblica se vi sia amianto o altre sostanze pericolose alla salute nelle macerie dello stabile dell’ex Macello demolito dall’autorità cittadina”, scrive ForumAlternativo che aggiunge: “I risultati dei campioni prelevati lunedì dall’autorità cittadina sono già noti, ma il Municipio si rifiuta di comunicarli. Questo silenzio è incomprensibile e irresponsabile”. 

Secondo il movimento politico, informare le persone coinvolte su un eventuale rischio per la salute è un dovere istituzionale. Inoltre, facendo riferimento alla Rsi, ForumAlternativo ricorda che gli allievi delle scuole dell’Elvetico non possono più giocare sul piazzale per la legittima misura precauzionale decisa dalla direzione scolastica. Per quanto concerne i bimbi delle scuole pubbliche Lambertenghi non si hanno invece notizie. “Evidentemente per allievi, genitori e corpo insegnante, questo silenzio prolungato dell’autorità cittadina è inquietante e incomprensibile”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE