Luganese

Morcote, ecco la nuova compagine municipale

Si è insediato il nuovo Esecutivo, guidato dal sindaco Giacomo Caratti

Prima foto di gruppo
(TI-PRESS)
11 maggio 2021
|

Giacomo Caratti (sindaco), Ercole Levi (vicesindaco), Caterina Hörtig (municipale), Jürg Schwerzmann (municipale), Piero Lurati (municipale). Eccola la nuova compagine municipale di Morcote uscita dalle urne del 18 aprile. Il nuovo Esecutivo si è insediato e, nella sua prima seduta, ha proceduto alla suddivisione dei dicasteri. 

Il sindaco sarà a capo dei dicasteri dell'amministrazione, dell'edilizia pubblica, de itrasporti strade e navigazione, delle canalizzazioni, dell'Azienda acqua potabile e della Pianificazione del territorio. Al vicesindaco sono invece andate le finanze e le imposte, l'azienda autosili e la sicurezza sociale. La municipale Caterina Hörtig guiderà sarà a capo del dicastero monumenti, chiesa e cimitero, della cultura, dello sport e tempo libero e della protezione dell'ambiente. L'edilizia privata, l'ordine pubblico, la sicurezza e la difesa e l'economia pubblica e il turismo saranno di competenza di Jürg Schwerzmann. Infine, a Piero Lurati, i dicasteri formazione, sanità e e rifiuti e riciclaggio. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE