Udinese
0
Genoa
0
1. tempo
(0-0)
tram-treno-sul-nome-dei-convogli-la-flp-lancia-un-concorso
TI-PRESS
Il nuovo convoglio è già arrivato
Luganese
10.05.2021 - 15:530
Aggiornamento : 18:36

Tram treno, sul nome dei convogli la Flp lancia un concorso

Il nuovo mezzo di trasporto al centro di un concorso popolare. Mentre fervono i preparativi per le procedure di omologazione e collaudo

Come si chiameranno i nove nuovi treni della Ferrovia Lugano Ponte Tresa? È la domanda al centro di un concorso aperto a tutti gli interessati. Dopo che la sera dello scorso 11 marzo sono giunti ad Agno i nuovi e moderni convogli della Flp - in futuro serviranno il Tram Treno - la direzione promuove un concorso pubblico. I più curiosi avranno già notato nelle foto apparse sui media che sul frontale del primo treno arrivato due mesi fa vi era riportato un nome. Ma come si chiameranno gli altri treni? La Flp - informa l'azienda in un comunicato stampa - ha deciso di lanciare un concorso popolare che richiede di indovinare la corretta combinazione dei nove nomi scelti dalla ditta. La partecipazione al concorso, possibile fino al 30 maggio, è molto semplice: è sufficiente recarsi sul sito web di Flp, alla pagina flpsa.ch/concorso, selezionare tra le 15 opzioni fornite quelle che si ritiene siano le 9 corrette e inviarle assieme alle proprie informazioni di contatto attraverso l’apposito modulo. Il vincitore del concorso verrà estratto a sorte tra coloro che indovinano la combinazione corretta. Il premio in palio? Un monopattino elettrico. Le condizioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito www.flpsa.ch/concorso.

Entro l'autunno la flotta sarà al completo 

Intanto, in questi giorni fervono i preparativi per le procedure di collaudo e omologazione in attesa dell'ok affinché i passeggeri potranno viaggiare sui nuovi treni. Nelle scorse settimane è arrivata inoltre ad Agno una seconda composizione e nei prossimi mesi ne arriveranno altre sette, per un totale di nove. Il completo rinnovo della flotta è previsto tra ottobre e novembre.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved