liceo-diocesano-di-breganzona-porte-aperte-online
TI-PRESS
Foto d'archivio al liceo diocesano
03.05.2021 - 18:360

Liceo diocesano di Breganzona, porte aperte online

L'8 maggio presentazione dei curricoli e proposta di certificati linguistici internazionali

a cura de laRegione

A tu per tu, ma online. Nell’impossibilità d'incontrare come di consueto futuri studenti, genitori e amici, il Liceo diocesano di
Lugano Breganzona apre le sue porte “a distanza”: sabato 8 maggio dalle 8.30 alle 12.30 per tutti gli interessati sarà possibile seguire la visita guidata ai curricoli liceali proposti. I visitatori potranno incontrare e dialogare con la direzione e con gli insegnanti - informa la direzione in una nota. 
Il Liceo Diocesano prepara i propri studenti da più di trent’anni agli esami svizzeri di maturità (già maturità federale). Sabato sarà pure possibile conoscere meglio alcune offerte peculiari del Liceo diocesano: la possibilità di conseguire, tramite il normale programma scolastico proposto, certificati linguistici internazionalmente riconosciuti (tedesco, inglese e francese); i curricoli formativi particolari per sportivi d’élite e per musicisti (in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera Italiana); il Liceo artistico. A questi curricoli si affiancano i più tradizionali, classico, letterario, linguistico, economico e scientifico.
Per partecipare alle porte aperte online occorre iscriversi attraverso il sito del liceo (www.liceodiocesano.ch).

© Regiopress, All rights reserved