Luganese

Lugano, Polo sportivo: nasce l'associazione a sostegno

La costituzione risale al 9 aprile scorso. Gli Amici del Pse hanno lo scopo di sostenere il progetto, anche in vista del referendum lanciato dall'Mps

Rendering del Polo sportivo e degli eventi di Lugano (Ti-Press)
21 aprile 2021
|

E dopo i contrari, arrivano i favorevoli. Mentre l'Mps sta continuando la raccolta di firme per il referendum contro la realizzazione del Polo sportivo e degli eventi (Pse) di Lugano, si fa avanti anche l'associazione Amici del Pse. Il gruppo, che si definisce apartitico ed eterogeneo, è nato il 9 aprile scorso e desiderano appunto sostenere il progetto. “Ci sentiamo in una posizione privilegiata – si legge in una nota – per poter dare una piccola spinta, perché restiamo slegati da logiche di giochi politici e conflitti di interessi che non vanno a fare altro che indebolire l'avvenire di tutti noi”.

Cinque motivi per sostenere il progetto

Cinque i motivi principali individuati per sostenere il maxi progetto. Uno: la riqualifica urbana di Cornaredo. Due: “Darebbe una casa adeguata alla moltitudine di realtà sportive che al momento si arrabattano come possono per permettere la pratica dello sport a tanti giovani e non”. Tre: si tratterebbe di un'opera di prestigio per Lugano e per il cantone tutto. Quattro: il Pse darebbe “la spinta definitiva alla riqualifica ambientale di una zona che attualmente è un grande punto di domanda”. E cinque: renderebbe onore allo sport luganese.

Gli Amici del Pse esortano pertanto chi la pensa come loro a farsi avanti o tramite la pagina Facebook oppure scrivendo a amicidelpse@gmail.com.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE