Lugano

Ritiro dei rifiuti a domicilio in altri tre quartieri

Anche Cassarate, Loreto e Pregassona saranno serviti dalle bici di 'Saetta verde'

Ti-press
16 aprile 2021
|

Dal primo maggio prossimo sarà esteso anche a Cassarate, Loreto e Pregassona il servizio di raccolta a domicilio delle principali tipologie di rifiuti,  lanciato lo scorso a titolo di progetto pilota, in collaborazione con l’associazione Saetta Verde. nei quartieri di Besso, Molino, Nuovo e Viganello.

L’iniziativa si rivolge in particolare alle persone con difficoltà motorie e/o in età avanzata, la cui condizione finanziaria è precaria.Con il supporto dell'associazione Saetta Verde vengono raccolti a casa il sacco ufficiale rosso, della carta, le bottiglie di vetro, l'alluminio, la latta e le pile presso le abitazioni dei cittadini più fragili. Il trasporto dei rifiuti ai punti di raccolta è effettuato per mezzo di biciclette elettriche dotate di un pianale per il trasporto, con attenzione alla sostenibilità ambientale.

I cittadini bisognosi potranno usufruire del servizio gratuitamente, mentre il resto della popolazione e le attività economiche potranno usufruire, a pagamento, del servizio di raccolta di Saetta Verde. I cittadini interessati al servizio possono annunciarsi alla Divisione Spazi urbani (tel. 058 866 73
11), che valuterà le richieste e trasmetterà le coordinate del cittadino a Saetta Verde, che si organizzerà in base a giri prestabiliti (appuntamento fisso o servizio puntuale).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE