Basilea
0
Losanna
0
1. tempo
(0-0)
Bologna
2
Fiorentina
3
fine
(1-1)
Spezia
Sassuolo
15:00
 
Venezia
Verona
15:00
 
Davos
Ambrì
15:45
 
GCK Lions
Winterthur
15:45
 
incendio-boschivo-sul-monte-ferraro-altre-fiamme-sopra-purasca
Rescue Media
Purasca
+15
Luganese
06.04.2021 - 22:320

Incendio boschivo sul Monte Ferraro. Altre fiamme sopra Purasca

Nella zona sotto il Monte Ferraro, fra Bedano e Torricella, è in corso un incendio boschivo. In serata i pompieri sono intervenuti ancora nel Malcantone

a cura de laRegione

Un vasto incendio boschivo è divampato martedì, attorno alle ore 12:00 sul Monte Ferraro, nell'alto Malcantone tra Bedano e Arosio, sotto la zona Prato Grande. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone est, della Polizia del Vedeggio nonché i pompieri di Lugano e di montagna di Mendrisio e Novaggio, coadiuvati da elicotteri, per lo spegnimento delle fiamme. Le fiamme sono alimentate dal forte vento da nord che imperversa sulla zona e rende le operazioni di contenimento più difficili. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo. Nessuno al momento è stato evacuato dalla propria abitazione e non vi sono feriti. La coltre di fumo si sta spostando principalmente verso l'abitato di Arosio e i residenti sono invitati a chiudere porte e finestre nonché a spegnere la ventilazione o l'aria condizionata.

In serata altre fiamme a Purasca

Ancora fiamme nei boschi del Malcantone. Dopo l’incendio divampato sul mezzogiorno nei boschi sopra Arosio, questa sera attorno alle ore 21 i pompieri sono stati allarmati per la presenza di fiamme sopra l’abitato di Purasca. Al momento le operazioni di spegnimento sono in corso e il vento che imperversa sulla regione non le agevola, rende noto Rescue Media. Il bagliore delle fiamme è visibile a chilometri di distanza.

 

 

Rescue Media
Guarda 18 immagini e 1 video
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved