WAS Capitals
2
COL Avalanche
1
1. tempo
(2-1)
PIT Penguins
0
DAL Stars
1
1. tempo
(0-1)
NJ Devils
2
SEATTLE KRAKEN
0
1. tempo
(2-0)
TB Lightning
0
FLO Panthers
0
1. tempo
(0-0)
MON Canadiens
0
SJ Sharks
3
1. tempo
(0-3)
BUF Sabres
1
VAN Canucks
2
1. tempo
(1-2)
DETROIT RED WINGS
0
COB Jackets
0
1. tempo
(0-0)
CHI Blackhawks
NY Islanders
02:00
 
NAS Predators
LA Kings
02:00
 
MIN Wild
WIN Jets
02:00
 
quest-estate-pregassona-avra-la-propria-colonia-diurna
Luca Campana, Marco Imperadore e Ihsan Alpen della commissione di quartiere di Pregassona
Luganese
09.03.2021 - 15:100
Aggiornamento : 17:58

Quest'estate Pregassona avrà la propria colonia diurna

Si tratta di un progetto rivolto ai bimbi fra i 4 e i 10 anni: tre settimane di attività creative, ludiche ed escursioni pensate per loro

Tre settimane di attività ludiche, creative ed escursioni rivolte ai bambini fra i 4 e i 10 anni. Per la prima volta il Capannone delle feste di Pregassona ospiterà quest'anno una colonia diurna, denominata ‘Le avventure del Re Leone’. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione delle associazioni Kreiamoci (che da anni organizza colonie estive) e Amélie e della commissione di quartiere di Pregassona. “Sollecitata da molti genitori dei numerosi bambini che popolano il quartiere, la commissione ha deciso di attivare questo progetto per coprire una mancanza che si era rilevata negli anni, con lo scopo di offrire un luogo dove i ragazzi possano trascorrere in modo piacevole le loro giornate durante le vacanze scolastiche”, hanno spiegato Marco Imperadore, Luca Campana e Ihsan Alpen, rispettivamente presidente e membri della commissione.

In particolare, l'idea di collaborare con Kreiamoci è nata dalla presenza costante dell'associazione nel quartiere con i laboratori creativi di Krei Art, che sono a partecipazione gratuita grazie al sostegno della Divisione socialità della Città di Lugano, e in occasione dei vari eventi organizzati dalla commissione. “La colonia estiva proposta in collaborazione con Kreiamoci è un'ottima alternativa per le famiglie che quest'anno non intendono o non si possono permettere di andare in vacanza, sia per la situazione pandemica generale in vari paesi, che per le ripercussioni economiche che il Covid-19 ha avuto sulle famiglie” aggiungono i commissari. Per informazioni sulla colonia: www.kreiamoci.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved