WAS Capitals
2
Detroit Red Wings
1
2. tempo
(1-0 : 1-1)
FLO Panthers
2
BOS Bruins
1
2. tempo
(1-1 : 1-0)
CHI Blackhawks
2
TOR Leafs
1
2. tempo
(2-0 : 0-1)
DAL Stars
1
VEGAS Knights
1
1. tempo
(1-1)
marzo-e-un-mese-green-al-centro-professionale-di-trevano
Il Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano (Ti-Press)
Luganese
09.03.2021 - 14:490
Aggiornamento : 18:02

Marzo è un mese ‘green’ al Centro professionale di Trevano

Quattro settimane di attività didattiche, incontri, mostre, conferenze e visite naturalistiche guidate per gli apprendisti della scuola

Ha preso avvio negli scorsi giorni il “Mese Green” al Centro professionale tecnico (Cpt) di Lugano-Trevano. Quattro settimane di attività didattiche, incontri, mostre, conferenze e visite naturalistiche guidate con un denominatore comune: la tutela e la cura del nostro ambiente. Grazie alla collaborazione con enti esterni e associazioni, gli apprendisti e le apprendiste potranno confrontarsi con temi diversi legati al rispetto del mondo animale e degli spazi naturali ed edificati, alla necessità di ridurre rifiuti e delle plastiche, alle buone pratiche di riciclo e riuso dei materiali, con la possibilità di pensare e proporre soluzioni creative a problemi ambientali di oggi e di domani. A comunicarlo è la Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport.

‘Alberghi per gli insetti’ collocati nel parco

Tra le attività proposte, anche un concorso promosso dall’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo STOP2DROP che premierà, con un’uscita e visita di un’attrazione a scelta in Ticino, la classe che raccoglierà il maggior numero di mozziconi dagli spazi esterni della scuola. Durante tutto il mese di marzo sarà anche l’occasione di vivere il parco di Trevano nel quale è situato il Cpt. Nell’area verde e affianco al bosco che scende verso la zona della Resega, saranno collocate delle casette “alberghi degli insetti” creati grazie alla collaborazione con gli allievi del ciclo d’orientamento professionale delle scuole speciali. Il programma dettagliato delle attività è disponibile sulla pagina web del Cpt: www.cpttrevano.ti.ch/index.php/introduzione-new/marzo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved