Luganese

Conservatorio, due concerti in streaming

Due appuntamenti: orchestra da camera il 5 febbraio ed ensemble di fiati il 13 febbraio

La musica del Conservatorio della Svizzera italiana si sposta in streaming (Ti-Press/Achivio)
29 gennaio 2021
|

“Nonostante le difficoltà del momento, la voglia di fare musica e di continuare le attività ci danno l'opportunità di offrire al pubblico un altro modo di fruizione degli eventi”. È con questo spirito che il Conservatorio della Svizzera italiana ha in serbo per il proprio pubblico due appuntamenti, entrambi in streaming.

Il primo sarà venerdì 5 febbraio alle 20 con l'orchestra da camera diretta da Lorenzo Ghielmi e con Ismaele Gatti come solista all'organo. Il programma musicale prevede tre brani di Georg Friedrich Händel: la Ouverture da Ottone, Re del Ponto, il Concerto in Sol minore per organo op. IV n° 1 e il concerto in Fa Maggiore per organo op. IV n° 4. Di Argangelo Corelli verrà eseguito il concerto grosso in Fa Maggiore op. VI n° 9, mentre di William Boyce la sinfonia in Sib Maggiore op. 2 n° 1.

La seconda data è con il tradizionale ensemble di fiati diretto da Gabor Meszaros, sabato 13 febbraio alle 19. In programma la serenata n° 11 in Mib Maggiore KV 375 di Wolfgang Amadeus Mozart e la sonatina n° 1 ‘Aus der Werkstatt eines Invaliden’ di Richard Strauss. Questo concerto verrà replicato domenica 21 marzo alle 18 nella Evangelische Dorfkirche di Arosa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE