28.01.2021 - 17:05
Aggiornamento: 17:25

Covid, Collina Nord e Malcantone Est iniziano a vaccinare

Sono iniziate oggi le vaccinanzioni di prossimità al centro sportivo Valgersa, mentre prenderanno avvio domani al centro diurno per la terza età di Bioggio

covid-collina-nord-e-malcantone-est-iniziano-a-vaccinare
A Massagno si è iniziato oggi, a Bioggio da domani

Le vaccinazioni di prossimità contro il Covid-19 si estendono. Sono iniziate oggi quelle per i residenti sopra gli 80 anni e i relativi conviventi sopra i 75 dei comuni di Canobbio, Comano, Cureglia, Massagno, Porza, Savosa e Vezia. La campagna si tiene al centro sportivo Valgersa ed è coordinata dall'amministrazione comunale di Massagno, mentre il medico responsabile è il dottor Claudio Foletti.

Aprirà i battenti invece domani il centro per i residenti della regione Malcantone Est. I cittadini di Agno, Alto Malcantone, Aranno, Bioggio, Cademario, Magliaso, Neggio e Vernate potranno recarsi al centro diurno per la terza età di Bioggio. Lì sarà il dottor Ezio Walder di Agno a supervisionare l'attività, coadiuvato da altri medici della zona e in collaborazione con gli infermieri del Servizio assistenza e cura a domicilio Malcantone e Vedeggio. La prima vaccinazione è prevista nel pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved