covid-collina-nord-e-malcantone-est-iniziano-a-vaccinare
A Massagno si è iniziato oggi, a Bioggio da domani
28.01.2021 - 17:050
Aggiornamento : 17:25

Covid, Collina Nord e Malcantone Est iniziano a vaccinare

Sono iniziate oggi le vaccinanzioni di prossimità al centro sportivo Valgersa, mentre prenderanno avvio domani al centro diurno per la terza età di Bioggio

Le vaccinazioni di prossimità contro il Covid-19 si estendono. Sono iniziate oggi quelle per i residenti sopra gli 80 anni e i relativi conviventi sopra i 75 dei comuni di Canobbio, Comano, Cureglia, Massagno, Porza, Savosa e Vezia. La campagna si tiene al centro sportivo Valgersa ed è coordinata dall'amministrazione comunale di Massagno, mentre il medico responsabile è il dottor Claudio Foletti.

Aprirà i battenti invece domani il centro per i residenti della regione Malcantone Est. I cittadini di Agno, Alto Malcantone, Aranno, Bioggio, Cademario, Magliaso, Neggio e Vernate potranno recarsi al centro diurno per la terza età di Bioggio. Lì sarà il dottor Ezio Walder di Agno a supervisionare l'attività, coadiuvato da altri medici della zona e in collaborazione con gli infermieri del Servizio assistenza e cura a domicilio Malcantone e Vedeggio. La prima vaccinazione è prevista nel pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved