Luganese

Mezzo milione a favore di progetti medio-piccoli

L'Ente regionale per lo sviluppo del luganese apre il bando di concorso 2021. Contributi a fondo perso o sotto forma di prestito.

Una veduta di Collina d'Oro (Ti-Press)
22 gennaio 2021
|

L’Ente regionale per lo sviluppo del Luganese (Ersl) apre il bando di concorso 2021 per l’attribuzione di mezzo milione di franchi del Fondo di promozione regionale del Luganese. I progetti medio-piccoli (di regola fino a 200'000 franchi di investimento) di carattere imprenditoriale, sono valutati dallo stesso Ersl. Si tratta di iniziative volte a valorizzare i potenziali locali e regionali (prodotti tipici, turismo, artigianato, natura e paesaggio, ecc.) o che mantengono o migliorano i servizi di base nelle aree più discoste. I contributi possono essere concessi a fondo perso o sotto forma di prestito, e non possono superare il 50% dell’investimento, ritenuto un contributo massimo di 60'000 franchi per singolo progetto. Per partecipare al bando di concorso, le candidature devono essere presentate  tramite l’apposito formulario (su www.ersl.ch) inoltrandole in originale a: Agenzia Regionale per lo Sviluppo del Luganese, via Cantonale 10, casella postale 642, 6942 Savosa e in forma elettronica, completa degli allegati richiesti, all’indirizzo e-mail contatto@arsl.ch. I progetti verranno valutati a scadenza regolare dando precedenza alle candidature in base all’ordine di presentazione fino ad esaurimento dei fondi. Sul sito www.ersl.ch o contattando il team dell’Agenzia su contatto@arsl.ch, si trovano tutti i dettagli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE