Luganese

Luganese, arrestate tre donne trovate con attrezzi da scasso

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e ricettazione

Furto tra le ipotesi di reato (Foto Ti-Press)
30 dicembre 2020
|

Martedì 28 dicembre sono state arrestate una 39enne cittadina rumena residente in Germania, una 21enne cittadina rumena residente in Francia e una 16enne sedicente cittadina irlandese senza fissa dimora. Lo comunicano il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano.

Le tre donne, a bordo di un'auto con targhe francesi, sono state fermate in via Brentani da agenti della Polizia della città di Lugano. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire attrezzi da scasso nonché merce di dubbia provenienza (gioielli, monete da collezione in argento, banconote da collezione e numerosi francobolli).

Sono sospettate di aver effettuato dei furti in Svizzera. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e ricettazione. La 39enne e la 16enne devono pure rispondere di entrata, partenza e soggiorno illegali. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri e dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE