Luganese

Gli orari natalizi (e non) della Biblioteca di Lugano

Fino a venerdì 22 gennaio la Biblioteca cantonale di Lugano resterà aperta unicamente per il prestito e la restituzione di documenti

Si legge (Ti-Press)
22 dicembre 2020
|

Fino a venerdì 22 gennaio la Biblioteca cantonale di Lugano resterà aperta unicamente per il prestito e la restituzione di documenti. Rimangono in vigore i seguenti orari di apertura in cui è possibile l’autoprestito: da lunedì a venerdì 8.30-18.30, sabato 9-16. Il personale sarà presente allo sportello per il servizio al pubblico nelle seguenti fasce orarie: lunedì: 14.30-18, da martedì a venerdì 9-13/14.30-18, sabato 9-12/13-15.45.

In particolare sono chiuse al pubblico le sale di lettura e di studio e le sale giornali; sono sospese le attività culturali; restano per contro garantiti i servizi al pubblico: prestito, prestito automatizzato, restituzione di documenti, reference; continua a essere attiva anche l'offerta digitale online, tramite MLOL, e la possibilità di iscrizione online; per limitare il numero di presenze nell'Istituto, si raccomanda la prenotazione dei documenti direttamente dal catalogo online, via e-mail (bclu-infoprestito.sbt@ti.ch) o per telefono (091 815 46 32); viene offerta la possibilità di fissare un appuntamento per ritirare o per consegnare i documenti, in particolare per le persone vulnerabili; il servizio di prestito interbibliotecario è assicurato solo tra le quattro Biblioteche cantonali di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio; i prestiti correnti sono stati rinnovati fino al 31 gennaio 2021; viene sospesa immediatamente e fino a nuovo avviso la fornitura dei giornali; è sempre possibile usufruire dei servizi di MediaLibraryOnLine (e-book, edicola digitale e audiolibri) come pure della possibilità di iscriversi online.

Sono giorni di chiusura: da giovedì 24 a sabato 26 dicembre; da giovedì 31 dicembre a sabato 2 gennaio; mercoledì 6 gennaio 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE