sorengo-approva-la-riqualifica-della-piazzetta-di-cortivallo
La casa comunale di Sorengo (Ti-Press/Archivio)
20.12.2020 - 18:47

Sorengo approva la riqualifica della piazzetta di Cortivallo

Il Consiglio comunale ha accolto il credito da 383'000 franchi per la nuova pavimentazione, da inglobare in un precedente messaggio da 5,7 milioni del 2017

Via libera alla nuova pavimentazione della piazzetta di Cortivallo. Il Consiglio comunale di Sorengo, nella sua seduta del 15 dicembre, ha accolto il credito di 383'000 franchi per la riqualifica dell'area, da inglobare in un precedente messaggio del 2017 che conteneva la richiesta di credito da 5,7 milioni per l'edificazione di una parte di edificio da destinare a uffici amministrativi, sala polivalente, posteggi e magazzino comunale.

Durante la stessa seduta, il legislativo ha approvato anche il Preventivo 2021 – che prevede un disavanzo di circa un milione di franchi – e altri interessanti messaggi. Fra questi, il Regolamento comunale per l'incentivazione della formazione professionale che consentirà al Comune di elargire alle aziende sul territorio che assumono apprendisti tre mensilità per ogni nuovo giovane formato. Rinnovata anche la convenzione fra Comune e Agape: l'associazione potrà continuare a garantire attività extrascolastiche – nel concreto: pre- e doposcuola e mensa – nell'ambito del servizio Sfera KIDS. Via libera anche ai 40'000 franchi necessari per la creazione di un frutteto/meleto da adibire ad attività di interesse pubblico.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cortivallo sorengo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved