Luganese

Spazio 1929 lascia il posto a Impact Hub Ticino

Nato come luogo di coworking, passa il testimone a una organizzazione internazionale riconosciuta dalla Nazioni Unite

I locali di Spazio 1929 a Lugano (Ti-Press)
1 dicembre 2020
|

Dopo 7 anni di attività, lo Spazio 1929, luogo di coworking, eventi e cultura situato nella Villa Gujoni di via Ciseri 3 a Lugano, passa il testimone alla neofondata Impact Hub Ticino. Nato nel 2013 su iniziativa di alcuni attori della cultura della regione, Spazio 1929 venne aperto con l’intento di dare la possibilità a creativi e operatori culturali indipendenti di avere uno spazio lavorativo accessibile nel cuore di Lugano. Primo coworking di questo genere in Ticino, lo Spazio 1929 è divenuto presto un luogo indipendente conosciuto da popolazione, organizzazioni non governative e istituzioni per i suoi incontri e lo scambi culturale, sociale e artistico.  

A partire dal 1° gennaio 2021, quindi, Spazio 1929 consegna le chiavi della villa ad Impact Hub Ticino, organizzazione dal network internazionale (ci sono oltre 110 Impact Hub nel mondo di cui 5 in Svizzera) riconosciuta dalle Nazioni Unite come facilitatore di processi, soluzioni e progetti votati all’economia circolare e all’impatto positivo su larga scala.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE