Luganese

La StraLugano 2021 'salta' da maggio al 28 e 29 agosto

"Una scelta – spiega il presidente Vanni Merzari – che permette ai nostri affezionati atleti di prepararsi in tranquillità"

StraLugano
19 novembre 2020
|

La quindicesima edizione non si terrà a maggio ma ad agosto. Dopo l'annullamento della corsa nel 2020, considerata l'emergenza sanitaria, il comitato direttivo della StraLugano ha deciso di fissare la prossima competizione al 28 e 29 agosto 2021. "Una scelta che permette ai nostri affezionati atleti di prepararsi in tranquillità a una competizione che mette sempre al centro l’amore per lo sport e per la nostra bella città", si legge in una nota stampa inviata in redazione. In tempi di estrema incertezza, il presidente Vanni Merzari afferma che “ci sono speranze che per la prossima estate la situazione dell’epidemia di coronavirus permetta lo svolgersi di manifestazioni. Abbiamo voluto quindi definire la data con largo anticipo per rasserenare i molti partecipanti che non vedono l’ora di mettersi a correre per prepararsi alla StraLugano”.

Il comitato si dice pronto a lavorare "in questi mesi di preparazione per organizzare la manifestazione in ottemperanza alle misure che verranno emanate dalla Confederazione e dal Cantone in base all’evoluzione della pandemia, per permettere lo svolgimento della StraLugano in piena sicurezza per la salute dei suoi partecipanti". Inoltre ringrazia la Città di Lugano, gli sponsor e tutte le persone e i partner coinvolti nell'organizzazione che "hanno condiviso la decisione di fissare un nuova data della StraLugano, confermandoci il loro sostegno e la piena collaborazione". Le iscrizioni per la quindicesima edizione della StraLugano, all’interno della quale verrà disputata anche la gara valida per il Campionato svizzero di 10 km su strada, apriranno a partire dal 1° marzo 2021 sul sito www.stralugano.ch. Nell’attesa il comitato invita a seguirli sui social network, "perché insieme #ripartiamo!".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE