myluganocard-guarda-alle-medie-e-piccole-imprese
Lugano (Ti-Press)
ULTIME NOTIZIE Cantone
Gallery
Locarnese
1 ora

Il caro benzina appesantisce l’aviazione leggera

L’Aero club Locarno fa i conti con l’impennata del prezzo del carburante. Si vola meno e per i pezzi di ricambio occorre pazienza.
Mendrisiotto
1 ora

Scuole di Riva San Vitale, ‘si rischia il blocco dei lavori’

A lanciare l’allarme è il municipale Sergio Bedulli: ‘Approvate quasi 30 opere non previste. Superamento dell’importo sulle delibere vicino al 10%’.
Ticino
1 ora

Quarta dose per viaggiare? ‘Disponibile a pagamento’

Il secondo richiamo al momento non è né omologato da Swissmedic né raccomandato dall’Ufficio federale. Costa circa 60 franchi.
Luganese
6 ore

‘Un campeggio antimilitarista contro la conferenza a Lugano’

È quanto ha organizzato, da questa sera fino a lunedì, il Csoa Molino a Massagno al parco Ippocastano
Locarnese
8 ore

Polizia, Zanchi: ‘Niente campagna elettorale sugli agenti’

Locarno, il capodicastero sicurezza replica a Cotti: ‘Avevo informato tutti in municipio sui contenuti della conferenza stampa’.
Bellinzonese
9 ore

Gorduno-Galbisio, Santa Messa a San Carpoforo

Il Consiglio parrocchiale informa del cambiamento per la celebrazione di domenica 3 luglio delle 10.30
Mendrisiotto
10 ore

Riva San Vitale, una nuotata in compagnia

Il 10 luglio si terrà l’undicesima traversata popolare del golfo, organizzata in collaborazione con la Società di salvataggio Mendrisiotto
Mendrisiotto
10 ore

Chiasso, no usa e getta, tornano i bicchieri riutilizzabili

Il Municipio annuncia che manifestazioni come Nebiopoli e Festate avranno di nuovo, dopo la sperimentazione 2019, un’impronta più green
17.11.2020 - 17:14
Aggiornamento: 18:34

MyLuganoCard guarda alle medie e piccole imprese

Digitalizzazione della LuganoCard e creazione di un sistema di fidelizzazione a punti, con benefici per chi acquista e per chi vende

L'hanno chiamata MyLuganoCard. È la nuova iniziativa digitale a sostegno delle attività economiche cittadine, in particolare le piccole e medie imprese operanti nei settori del commercio al dettaglio, della ristorazione, dei servizi, delle attività culturali, sportive, formative, del tempo libero, ecc. a confezionarla ci ha pensato la Città di Lugano. 

La piattaforma, nel frattempo adottata anche da Bellinzona, Chiasso, Locarno e Mendrisio, è dedicata alle piccole e medie imprese attive nel settore della vendita (commerci, esercizi, attività culturali, sportive, di servizio e del tempo libero, ecc.) e consiste nella digitalizzazione della LuganoCard e nella creazione di un sistema di fidelizzazione a punti, con benefici per chi acquista e per chi vende. L’app avrà così anche uno spazio dedicato allo shopping, con una vera e propria vetrina digitale gratuita per i partner che potrà contribuire - questo è l’auspicio - a promuovere gli acquisti in città. Lugano, inoltre, garantirà l’accompagnamento digitale dei partner collaborando nelle attività di sviluppo e gestione del processo di digitalizzazione. L’obiettivo è quello di permettere di avvicinarsi al digitale a tutti coloro che per mancanza di risorse o di competenze non lo possono fare autonomamente. 

Il progetto 

LuganoCard – che oggi conta 250 partner e più di 50'000 utenti cui sono riconosciuti numerosi sconti – sarà digitalizzata e installata nell’app MyLugano. Con il passaggio in app questi sconti saranno riconosciuti non più come minor prezzo pagato sull’acquisto ma sotto forma di punti fedeltà spendibili al prossimo acquisto. "La piattaforma online PrenotaLugano e l’app hanno dato prova del loro potenziale durante la stagione estiva, con oltre 200'000 prenotazioni e acquisti di entrate a stabilimenti balneari, eventi, attività sociali, culturali e di intrattenimento" ha spiegato il municipio luganese. Il nuovo sistema consentirà inoltre di raccogliere e collezionare dei punti fedeltà, da spendere nelle strutture pubbliche e private aderenti al circuito MyLuganoCard, incentivando così la spesa sul territorio in un circuito virtuoso, che permetterà di reintrodurre e trattenere nel mercato lo sconto che in passato veniva applicato direttamente. Il progetto impiega tre disoccupati segnalati dal servizio cittadino LuganoNetwork. 

La Città ha già presentato in anteprima il progetto alle associazioni mantello dei commercianti e degli esercenti. Sono ora previsti una serie di incontri per coinvolgere i partner e gli interessati e introdurli ai dettagli del nuovo sistema, con l’obiettivo di raccogliere le osservazioni e le reazioni dei diretti interessati. 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
app lugano piccole medie imprese
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved