Luganese

Agno e Mezzovico-Vira riattivano la spesa a domicilio

Per beni di prima necessità e medicinali, in particolare per le persone in quarantena, sole o appartenenti a categorie a rischio.

Buongiorno! (Ti-Press)
9 novembre 2020
|

Si allunga l'elenco dei Comuni che in questi giorni riattivano il servizio della spesa a domicilio, che tanto era stato utile a molti cittadini, soprattutto fra i più anziani. Per tutte le persone sole sopra i 65 anni o impossibilitate a uscire di casa per motivi di salute il Municipio di Agno ha così ripristinato la possibilità di ricevere a casa quanto necessario nella quotidianità. Le richieste vanno fatte, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11, telefonando al numero 079 558 41 77 o inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica spesa@agno.ch. Il servizio verrà effettuato da personale incaricato dal Comune e sarà gratuito per il cittadino (si chiederà unicamente il pagamento della spesa mediante fatturazione).

Così il Municipio di Mezzovico-Vira che, da un paio di settimane, ha riattivato il servizio di volontariato per la consegna a domicilio della spesa di prima necessità e/o medicinali (qualora il servizio non fosse garantito dalla Farmacia stessa) per persone che fossero nella necessità di fare capo a questo aiuto (persone in quarantena, sole o appartenenti a categorie a rischio). Inoltre, per qualsiasi necessità gli uffici dell’amministrazione sono a disposizione della popolazione allo 091 935 97 40 o alla mail comune@mezzovico-vira.ch per aiuti o informazioni supplementari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE