Luganese

Nuovo presidente per il Ppd di Massagno: è Patrick Bernasconi

Tra gli obiettivi prioritari c’è l’organizzazione della campagna elettorale per le elezioni comunali dell’aprile 2021, da allestire anche "su forme alternative".

Patrick Bernasconi, neo presidente Ppd a Massagno
9 novembre 2020
|

La sezione del Partito popolare democratico di Massagno ha un nuovo presidente. L’assemblea, tenutasi in parte in forma virtuale e in parte in presenza nella palestra delle scuole elementari, ha eletto Patrick Bernasconi, ingegnere, 44 anni. Bernasconi succede a Marco Pescia, che ha lasciato l’incarico dopo quattro anni di attività. Tra gli obiettivi prioritari del nuovo presidente c’è l’organizzazione della campagna elettorale per le elezioni comunali dell’aprile 2021, dopo l’annullamento di quelle della scorsa primavera: sin d’ora si pensa che sarà indispensabile puntare anche su forme alternative (digitali e non) di campagna elettorale, in attesa che il virus dia un po’ di tregua, aspetto questo sottolineato anche dal presidente cantonale Fiorenzo Dadò e dal consigliere nazionale Fabio Regazzi nei loro interventi.

Da parte sua il sindaco Giovanni Bruschetti ha passato rapidamente in rassegna le opere e attività più importanti in corso a Massagno: dal grande progetto di copertura della trincea ferroviaria ai lavori al cinema Lux (che nell’autunno 2021 dovrebbero essere conclusi), dalle nuove aree pubbliche nel quartiere SwissLife (da completare a breve con una serie di orti pubblici) al progetto di offrire appartamenti con affitto vantaggioso a una ventina di famiglie massagnesi. Il tutto con le finanze comunali in ottimo stato, con moltiplicatore d'imposta al 77% e capitale proprio che supera i 10 milioni di franchi, nella speranza che le ripercussioni dell'attuale pandemia possano essere adeguatamente affrontate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE