Luganese

Palazzina evacuata nella notte a Pregassona

Sei inquilini trasportati all'ospedale per sintomi da intossicazione. Sul posto la Scientifica per determinare le cause dell'incendio sviluppatosi al secondo piano.

Incendio in una palazzina di Pregassona (Rescue Media)
15 ottobre 2020
|

Questa notte, intorno alle 3, in una palazzina di quattro piani in via Roncobello a Pregassona, è divampato un incendio all'interno di un appartamento al secondo piano. In breve tempo – secondo quanto reso noto da Rescue Media – il fume acre che si è sviluppato ha invaso completamente i vani superiori, intrappolando gli inquilini. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano mentre gli agenti della Polizia comunale hanno aiutato le persone presenti ad abbandonare lo stabile. Alcune di queste, che si trovavano al terzo e quarto piano, a causa del denso fumo presente, sono rimaste bloccate e sono state tratte in salvo dai pompieri. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, un'automedica con il veicolo comando e un'ambulanza della Croce Verde di Bellinzona. Sei persone sono state ospedalizzate per sintomi da intossicazione, mentre 17 gli inquilini evacuati. La Polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso. Sarà compito degli specialisti della Scientifica determinare le cause che hanno generato il rogo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE