Luganese

Collina d'Oro non dimentica il Libano e la sua ferita

Il Comune ha deciso di devolvere alla Catena della Solidarietà Svizzera "Emergenza Libano", l’importo di 4'705 franchi (pari a un franco per abitante).

In Libano avviata la ricostruzione (Keystone)
5 ottobre 2020
|

Il 4 agosto 2020 la capitale del Libano è stata colpita da una terribile catastrofe. Nel porto di Beirut è esploso un carico di nitrato di ammonio che ha distrutto edifici e infrastrutture. Sono morte 220 persone, oltre seimila sono rimaste ferite, e circa 300’000 hanno perso tutto e hanno urgente bisogno di aiuto. Per aiutare la popolazione libanese in estrema difficoltà, il Comune di Collina d’Oro ha deciso di devolvere alla Catena della Solidarietà Svizzera "Emergenza Libano", l’importo di 4'705 franchi (pari a un franco per abitante in Collina d’Oro: 4'705 residenti al 14 agosto 2020). La sindaco, Sabrina Romelli, e i municipali già lo scorso agosto si erano detti "profondamente toccati dalla difficile prova che il popolo libanese sta affrontando".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔