Luganese

Clima, i Comuni che possono fare? Se ne parla a Lugano

Se ne discuterà in un pomeriggio informativo che si terrà il 7 ottobre al Palazzo dei congressi. Prenotazione entro il 30 settembre

L'evento si terrà al Palazzo dei congressi di Lugano (Foto Ti-Press)
22 settembre 2020
|

"Città e Comuni di fronte ai cambiamenti climatici: subire o agire?". Questo il titolo del pomeriggio informativo che si terrà al Palazzo dei congressi il 7 ottobre prossimo. "Non si tratta più unicamente di impegnarci a limitare quest mutamenti ma dobbiamo anche imparare ad adattarci a essi e a prepararci per far fronte alle condizioni future – si legge in una nota –. In questo senso il ruolo della Città e dei Comuni è di fondamentale importanza per garantire la qualità di vita".

Durante l'incontro verrà presentato l'attuale contesto climatico, così come esempi pratici e possibilità di intervento concrete per agire, invece che subire. L'evento è organizzato da SvizzeraEnergia per i Comuni, con il patrocinio della Città di Lugano e si rivolge in particolare alle istituzioni comunali, ma anche a pianificatori, urbanisti e consulenti energetici. 

La partecipazione è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria ed è da fare entro il 30 settembre. Per info: www.cittadellenergia.ch o www.svizzeraenergia.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE