Caslano

È disturbato mentalmente l'anziano piromane

Secondo la perizia psichiatrica, c'è un rischio medio-alto di recidiva, senza cure adeguate

Rescue media
18 settembre 2020
|

È affetto da una turba psichica il 72enne che il 26 giugno scorso appiccò un incendio nel garage di due palazzine a Caslano. Lo ha stabilito la perizia psichiatrica disposta dalla prcura pubblica, riferisce la Rsi.

L'uomo – ha stabilito il dottor Rafael Traber – sarebbe affetto da un disturbo mentale, che influì su quanto successo. Tanto da scemare lievemente la capacità di valutare il carattere illecito dei propri atti e da renderlo totalmente incapace di agire secondo tale valutazione, riferisce sempre il sito Rsi.

Il perito ha anche indicato un pericolo di recidivamedio-alto. Aggiungento tuttavia che adeguate misure terapeutiche adeguate permetterebbero di abbassare questo pericolo.

Il 72enne, difeso dall’avvocato Walter Zandrini, si trova tuttora dietro le sbarre, dove sta già espiando anticipatamente la pena. Le accuse ipotizzate contro di lui dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti restano, al momento, quelle di incendio intenzionale e danneggiamento.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE