Luganese

Maroggia, mascherine gratuite agli abitanti contro la crisi

Il Municipio da lunedì offrirà una confezione per ogni nucleo famigliare, invitando ad attenersi alle norme sanitarie

Igiene e protezione
(TI-PRESS)
20 agosto 2020
|

Il Municipio di Maroggia, nell’ambito delle azioni per combattere la pandemia Covid-19, ha deciso di distribuire gratuitamente una confezione di mascherine per ogni nucleo famigliare di Maroggia.
Attualmente l’uso della mascherina rimane obbligatorio solo sui mezzi pubblici in tutta la Svizzera - osserva l'Esecutivo -  ma viene raccomandato l’utilizzo nei luoghi chiusi dove non è possibile rispettare la distanza sociale. "La pandemia da Covid-19 ha certamente cambiato le abitudini di noi tutti, ma crediamo che tutti abbiano voglia di ritornare alla normalità. Per questo il Municipio raccomanda di seguire le regole sulle norme igieniche e il distanziamento sociale e, dove non è possibile, di utilizzare la mascherina" - evidenzia l'Esecutivo. Per incentivare l’economia cantonale, le mascherine, certificate, sono state acquistate in Ticino e realizzate da ditte locali. Le mascherine possono essere ritirare in cancelleria comunale, durante gli orari di apertura (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14 alle 16), a partire da lunedì prossimo, 24 agosto 2020. Il Comune inviata a voler seguire le indicazioni del personale per il ritiro e ossequiare le norme igieniche e di distanza sociale che la situazione impone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔