Luganese

Giorno 12, la maratona di 'Soc' continua: compleanno in Abruzzo

Prosegue il particolare viaggio del maratoneta luganese e del figlio Gabriele, ecco il resoconto dell'ulteriore tappa

La maratona di 'Soc' è arrivata fino in Abruzzo
12 agosto 2020
|

Sempre costa adriatica e sempre gran caldo. Ma c'è una novità nel viaggio del luganese Soccorso Cresta e del figlio Gabriele, diretti da Lugano ad Avellino rispettivamente a piedi e in bici: una nuova regione, l'Abruzzo. Ma soprattutto, giornata di compleanno per il maratoneta. Ecco il resoconto della giornata di ieri di Gabriele.

«Abbiamo lasciato alle spalle le Marche e siamo entrati in Abruzzo, a pranzo eravamo già in zona Giulianova (quindi già 32 km percorsi in mattinata!). A pranzo panino con la porchetta e poi siamo ripartiti con strade separate, siccome qua lungo l’Adriatico la strada è una sola ed è difficile sbagliare rotta (a differenza di quando ci trovavamo ad esempio in Lombardia dove facevo da navigatore) passiamo più tempo distaccati e io (Gabriele, ndr) mi godo di più il mare guardando sempre dove si trova il 'Soc' (con la condivisione della posizione via WhatsApp) e con il telefono sempre in vista in caso abbia bisogno di qualsiasi cosa. Il luogo che mi ha colpito di più oggi è stato “Pineto” che non a caso era una grande pineta, di fianco ad un bellissimo mare e con una ciclabile molto carina che percorreva tutto il lungomare. Il punto di arrivo di oggi è Silvia Marina, 51km anche oggi. All’arrivo ci hanno fatto una sorpresa altri amici, Simona e Fabrizio Frate, siamo andati fuori a cena e abbiamo concluso questa bella giornata (non dimentichiamo che era anche il 64esimo compleanno del 'Soc'). Appunto il giorno del suo compleanno ha festeggiato superando ancora i 50km giornalieri. Domani supereremo Pescara e andremo in direzione Vasto, benzina ce n’è ancora, avanti tutta!".

La meta è sempre più vicino, l'entusiasmo non manca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE