Luganese

Lugano: nasce Spazio Lavoro, dedicato a chi cerca impiego

Si tratta di uno spazio vero e proprio dove chi sta cercando occupazione potrà venire per essere supportato nella propria ricerca

Un servizio di sostegno nella ricerca al lavoro (Foto Ti-Press/Archivio)
22 luglio 2020
|

Quattro postazioni pc, una stampante, un consulente, giornali, materiale informativo, annunci e anche brevi momenti formativi. È Spazio Lavoro, il nuovo – e gratuito – servizio offerto dalla Città di Lugano per chi cerca un'occupazione. L'iniziativa della Divisione socialità permette di avere un luogo preposto alla ricerca di lavoro, al quale i cittadini possono far capo per consigli su come redigere un curriculum vitae o una lettera di motivazione ad esempio.

Quadri: 'Risposte tempestive della Città alla crisi'

Spazio Lavoro affianca ora LuganoNetwork, iniziativa della stessa Divisione mirata all'aiuto nell'orientamento professionale e formativo, come anche un supporto alle aziende nella fase di preselezione del personale. Ora, in tempi di crisi dovuti al Covid-19 – sebbene l'idea fosse presente già prima, la pandemia ne ha accelerato la realizzazione –, la Città si dota di un nuovo strumento per sostenere l'occupazione. «Lugano ha offerto risposte tempestive affinché i cittadini potessero riacquistare fiducia dopo il periodo di vulnerabilità prodotto dal lockdown» evidenzia il capodicastero Lorenzo Quadri.

Spazio Lavoro si trova in via Ceresio 25 a Pregassona. È aperto il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (orario estivo). Per maggiori informazioni, scrivere a spaziolavoro@lugano.ch o chiamare lo 058 866 74 00. Il servizio è riservato ai domiciliati, mentre l'accesso è libero o su prenotazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE