Luganese

Torna la 'febbre' dell'oro a Sessa

La miniera riaprirà sabato con la novità delle escursioni lungo il torrente Lisora. Occorre prenotare e un abbigliamento idoneo.

L'inaugurazione (due anni fa) delle escursioni lungo il torrente Lisora alla ricerca dell'oro (Ti-Press)
30 giugno 2020
|

Riaprirà sabato 4 luglio alle 10 la miniera d'oro di Sessa. In luglio e agosto sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica, mentre negli altri giorni della settimana, le visite sono possibili per gruppi su prenotazione. In ogni caso, occorre la prenotazione. Le visite in miniera sono organizzate a gruppi di 8-10 persone accompagnati da una guida e si dovranno rispettare le misure di prevenzione per limitare la propagazione del Covid-19. Occorre un indumento caldo, visto che la temperatura interna è sui 12 gradi ed è meglio indossare scarpe idonee per via dell'umidità. Non è tutto. Si possono fare escursioni guidate sul territorio alla scoperta delle miniere e delle testimonianze del Malcantone e ripercorrere la ricerca dell’oro nel torrente Lisora. Numero minimo per le escursioni: 5 persone. Il programma delle escursioni e della ricerca dell’oro si trova sul sito www.minieradoro.ch/news-1, mentre per prenotare le visite guidate in miniera, per le escursioni guidate e le ricerca dell'oro si può scrivere a info@minieradoro.ch o telefonare allo 091 608 11 25.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE