Luganese

Lugano, il casinò può offrire giochi online

Via libera del Consiglio federale alle società che potranno operare non appena la Commissione concederà l'autorizzazione.

29 aprile 2020
|

Il Casinò di Lugano, così come quello di Meyrin (Ge), avrà il diritto di gestire e offrire anche giochi online. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale approvando una estensione delle concessioni alle due case da gioco. Le due società potranno iniziare a operare online non appena la Commissione federale delle case da gioco (Cfcg) concederà loro le necessarie autorizzazioni, precisa un comunicato governativo.

La possibilità per i casinò di proporre una offerta online è prevista dalla nuova legge federale sui giochi in denaro entrata in vigore il primo gennaio 2019. Il primo luglio dello scorso anno sono invece entrate in vigore le disposizioni che prevedono la limitazione dell'accesso ai casinò online non autorizzati in Svizzera. Tra i casinò svizzeri che hanno già ottenuto un via libera ufficiale per operare online ci sono le case da gioco di Davos (Gr), Lucerna, Baden (Ag) e Pfäffikon (Sz), nonché Berna e Interlaken (Be. Prima che possano mettere in rete la loro offerta, la Cfcg dovrà comunque autorizzare ogni singolo gioco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE