Luganese

Da Collina d'Oro una mano alla popolazione e all'economia

Il Municipio ha avviato diverse agevolazioni di pagamento con deroghe, rimborsi e sospensioni. Aiuti anche a chi non può uscire di casa.

La Casa comunale di Collina d'Oro (fonte Comune)
15 aprile 2020
|

Una mano tesa all'economia, l'altra alla popolazione. Il Municipio di Collina d'Oro in una recente seduta ha deciso di attuare diverse misure. Intanto sono state avviate diverse agevolazioni di pagamento attraverso deroghe, rimborsi e sospensioni. Per citarne alcuni: l’esame accelerato delle fatture dei fornitori atto a saldare gli scoperti prima del termine di pagamento in modo da rafforzare la loro liquidità; e il rimborso della carta giornaliera trasporti pubblici (Ffs). Per consultare la lista dettagliata delle disposizioni, consultare la pagina del Comune di Collina d’Oro: www.collinadoro.com, dove si legge che per aiutare concretamente la fascia della popolazione impossibilitata a uscire di casa, o che è soggetta a quarantena obbligata, l'esecutivo ha istituito un servizio comunale raggiungibile allo 091 986 46 46 (dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16). L’aiuto prevede la spesa a domicilio e un sostegno morale e pratico per altre necessità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE