31.03.2020 - 14:55
Aggiornamento: 15:21

Rocco Cattaneo lascia la City Carburoil: 'Ho nuovi progetti'

Dopo oltre 30 anni quale amministratore delegato cede le azioni alla sorella e al fratello. Nuovo ad sarà Luca Giampietro.

rocco-cattaneo-lascia-la-city-carburoil-ho-nuovi-progetti

Rocco Cattaneo, dopo oltre 30 in qualità di amministratore delegato, ha deciso di lasciare il Gruppo City Carburoil SA, della quale cederà la sua quota nell’azionariato alla sorella Lorenza Cattaneo Colombo e al fratello Luca, i quali assicureranno la conduzione dell’azienda, si legge in una nota stampa, "nel solco della continuità". Una scelta che l’imprenditore spiega con queste parole: “È mia intenzione nei prossimi anni dedicare più tempo ed energia a nuovi progetti imprenditoriali. Lascio una magnifica azienda con collaboratori qualificati e motivati, finanze sane, ben inserita nel proprio territorio e con prospettive di sviluppo promettenti”.

Alla fine di aprile, prenderà la carica di amministratore delegato e subentrerà a Rocco Cattaneo, Luca Giampietro, attuale responsabile del settore finanze, che vanta una lunga esperienza nell’azienda. La City Carburoil è presente in Ticino da quasi 70 anni e negli ultimi 20 ha saputo trasformarsi e adattarsi ai cambiamenti del mercato per rispondere alle esigenze della clientela. Un processo che ha richiesto massicci investimenti, ma che ha garantito un constante sviluppo dell’azienda.

Verranno eliminati i depositi di Rivera e Bironico

In particolare, la City si è resa sempre più indipendente dal ramo petrolifero sviluppando la propria attività nel settore dei punti vendita e della ristorazione, con continue innovazioni e nuove aperture. Grazie a questo nuovo orientamento è ora in grado di affrontare con ottimismo le future sfide nel campo energetico. In questa direzione va anche la decisione di eliminare i propri depositi di idrocarburi di Rivera e Bironico entro fine del 2021. Nell’annunciare la sua decisione, presa a 61 anni compiuti, Rocco Cattaneo ringrazia di cuore collaboratrici e collaboratori per la disponibilità e la fedeltà dimostrata, “e vi sono particolarmente grato per aver seguito con entusiasmo i cambiamenti necessari allo sviluppo della nostra azienda”.

“A Luca Giampietro – conclude Cattaneo - auguro di cuore soddisfazione e tanto entusiasmo, sicuro che saprà garantire all’azienda un futuro brillante”.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved