Luganese

'Bisson-exit' chiede l'esclusione dal progetto aggregativo

Il Consiglio comunale, dopo il voto contrario al progetto di nuovo Comune di Val Mara, approva una risoluzione che chiede l'uscita dalla procedura.

21 gennaio 2020
|

Non solo il voto contrario, a maggioranza, del Consiglio comunale ma un passo in più. Dopo la bocciatura di ieri sera al progetto aggregativo con Arogno, Melano, Maroggia e Rovio, che peraltro hanno tutti e quattro accolto l'invito alla fusione nel nuovo Comune di Val Mara, il legislativo di Bissone, “alla luce dello schiacciante risultato scaturito dalla votazione, contrario all’aggregazione [13 i no, 4 i sì e 2 astenuti, ndr]", ha chiesto al Municipio “di intraprendere i passi necessari nei confronti della commissione di studio e del Consiglio di Stato, affinché il Comune di Bissone venga escluso dal progetto aggregativo e quindi dalle ulteriori fasi della relativa procedura, conformemente all’art. 6 cpv. 2 della Legge sulle aggregazioni e separazioni dei Comuni”. Risoluzione  avallata da 12 consiglieri (due i contrari).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE