
Ha deciso all'ultimo momento di non ripresentarsi alla prossime elezioni comunali di aprile sulla lista del Plr il sindaco in carica di Morcote Nicola Brivio. Stando a nostre informazioni, però, Brivio si ricandiderà. Non ha voluto correre con il Plr siccome la sezione ha escluso dalla lista per il Municipio i due uscenti: il vicesindaco Andrea Soldini e l'altro municipale liberale Massimo Suter, con i quali vorrebbe presentare una lista civica.
Brivio rinuncia solo a stare sulla lista Plr
La nota stampa giunta stasera dalla locale sezione Plr aveva fatto intendere che Brivio fosse destinato a rinunciare a correre per il Plr. La sezione si è riunita venerdì scorso in assemblea per presentare le liste per il Municipio e il Consiglio comunale oltre che il programma della legislatura 2020-2024. Il partito che da oltre mezzo secolo amministra il borgo in riva al Ceresio ha illustrato gli ultimi sviluppi della situazione di fronte al folto pubblico presente in sala. l programma per la prossima legislatura prevede oltre all’attesa riqualifica del lungolago, tutta una serie di progetti mirati a favore di una ancor miglior qualità di vita per i suoi cittadini.
Come detto, sono state pure presentate due liste considerate forti per il legislativo e l’esecutivo. Per il Municipio correranno Giacomo Caratti, impresario costruttore, Sandra Gianoli, operatrice socio-sanitaria, Ercole Levi, fiduciario, Jurg Schwerzmann, imprenditore. Per il quinto nome (che avrebbe dovuto essere il sindaco in carica da diverse legislature) è stato data delega alla commissione cerca. Commissione incaricata di trovare un candidato altrettanto valido.