morcote-il-sindaco-si-ricandida-ma-non-con-il-plr
Nicola Brivio (Ti-Press)
19.01.2020 - 20:35
Aggiornamento: 23:30

Morcote, il sindaco si ricandida ma non con il Plr

Nicola Brivio intende formare una lista civica assieme al vicesindaco Andrea Soldini e al municipale liberale Massimo Suter, esclusi dai liberali

Ha deciso all'ultimo momento di non ripresentarsi alla prossime elezioni comunali di aprile sulla lista del Plr il sindaco in carica di Morcote Nicola Brivio. Stando a nostre informazioni, però, Brivio si ricandiderà. Non ha voluto correre con il Plr siccome la sezione ha escluso dalla lista per il Municipio i due uscenti: il vicesindaco Andrea Soldini e l'altro municipale liberale Massimo Suter, con i quali vorrebbe presentare una lista civica.

Brivio rinuncia solo a stare sulla lista Plr
La nota stampa giunta stasera dalla locale sezione Plr aveva fatto intendere che Brivio fosse destinato a rinunciare a correre per il Plr. La sezione si è riunita venerdì scorso in assemblea per presentare le liste per il Municipio e il Consiglio comunale oltre che il programma della legislatura 2020-2024. Il partito che da oltre mezzo secolo amministra il borgo in riva al Ceresio ha illustrato gli ultimi sviluppi della situazione di fronte al folto pubblico presente in sala. l programma per la prossima legislatura prevede oltre all’attesa riqualifica del lungolago, tutta una serie di progetti mirati a favore di una ancor miglior qualità di vita per i suoi cittadini.

Come detto, sono state pure presentate due liste considerate forti per il legislativo e l’esecutivo. Per il Municipio correranno Giacomo Caratti, impresario costruttore, Sandra Gianoli, operatrice socio-sanitaria, Ercole Levi, fiduciario, Jurg Schwerzmann, imprenditore. Per il quinto nome (che avrebbe dovuto essere il sindaco in carica da diverse legislature) è stato data delega alla commissione cerca. Commissione incaricata di trovare un candidato altrettanto valido.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved