Luganese

Nuovo 'look' per la Posta di Lugano4 a Molino Nuovo

Nessun biglietto per la fila. Secondo i dirigenti «una nuova filiale che risponderà meglio alle esigenze dei clienti».

25 novembre 2019
|

È stata inaugurata questa mattina la rinnovata sede della filiale Lugano4 a Molino Nuovo. Presenti alla cerimonia i rappresentanti della Posta Sa e le autorità comunali di Lugano. Per la Posta erano presenti il responsabile Regione Ticino e Moesano, Pietro Cattaneo e il responsabile del settore filiali di Lugano, Alexander Lutz.

Il responsabile Regione Ticino e Moesano ha esposto come «la nuova filiale risponderà meglio alle esigenze dei clienti». Per esempio vi è uno sportello adibito all’accoglienza di persone affette da disabilità motoria. Inoltre sono state create delle postazioni digitali che permettono al cliente di svolgere autonomamente alcune mansioni, fra cui inviare un pacco. Indubbiamente, la novità più notata dai clienti è il fatto che non vi è più la necessità di prendere un biglietto, poiché la fila procede fluidamente.

Presente all’inaugurazione vi era anche il sindaco di Lugano, Marco Borradori, che ha sottolineato come la «posizione strategica» di questa filiale ne garantirà il futuro, visto che si trova nelle vicinanze dell’Università, del campus universitario e del centro polisportivo.