melide

Riqualificazione del nucleo, il Municipio ritira il messaggio

L'Esecutivo di Melide ha accolto la richiesta dei promotori di un incontro che chiedevano di ridefinire l'onere finanziario dei proprietari.

24 settembre 2019
|

In apertura della seduta del Consiglio comunale di Melide, tenutasi ieri sera, il Municipio ha deciso di ritirare il messaggio riguardante la riqualificazione del nucleo storico di Melide. Lo scorso 18 settembre si era svolto un incontro con la partecipazione di un centinaio di persone in conclusione del quale i promotori avevano espresso l’auspicio che il Municipio ritirasse il messaggio, così da ripresentarlo tenendo conto delle considerazioni emerse. In particolare i proprietari di abitazioni del nucleo non condividevano l’onere finanziario che il messaggio poneva a loro carico come contributo di miglioria. “Non si ritiene ragionevole l’aliquota del 45% fissata dal messaggio e l’inserimento nell’importo assoggettato al prelievo dei contributi di miglioria, della pavimentazione pregiata di aree di interesse paesaggistico e sociale collettivo, così come i costi relativi all’illuminazione (percorso suggestivo) e all’arredo urbanistico" era stato spiegato. Nell’incontro dello scorso 18 settembre, si era parlato pure di referendum, opposizione che rimane sul tappeto in attesa del nuovo messaggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE