Luganese

Partito ieri sera 'Vasi comunicanti', teatro itinerante

Il progetto - parzialmente nell'ambito del Longlake Festival - tocca Figino, Morcote e anche Porto Ceresio (Italia). Promotrice è la Fondazione Lombardi.

13 luglio 2019
|

Da ieri a domenica 21 luglio avrà luogo “Vasi comunicanti”, progetto teatrale residenziale a Figino, Morcote e Porto Ceresio. Gli eventi del 20 e 21 luglio sono parte del LongLake. Si è cominciato ieri, quando è andato in scena a Morcote “Rimanendo sul confine” di Karakorum teatro, stasera a Porto Ceresio ci sarà “La Confraternita del Chianti” con Esodo pantaleuco #2. Sabato 20 luglio alle 19 a Lugano-Figino nella sede della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro in via Càsoro 2, si potrà vedere Finisterre dei Praticidealisti (progetto vincitore di testinscena 2018). Dalle 18 aperitivo e dopo lo spettacolo sarà operativa una buvette con animazione. I laboratori di teatro, rivolti agli abitanti e accompagnati da attori professionisti, si terranno dal 15 al 19 luglio dalle 10 alle 13 a Figino, il 15 e il 17 luglio, dalle 20.30 alle 22 a Morcote e a Porto Ceresio. Domenica 21 luglio dalle 11 alle 20 ci sarà la presentazione dei lavori site-specific creati dagli abitanti e dalle compagnie navigando sul Ceresio. Info e prenotazioni: www.fondazioneteatro.ch, info@fondazioneteatro.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE