Luganese

Una sola corsia in uscita a Lugano nord: colonne in vista

Da lunedì prossimo l'Ustra apre un cantiere sullo svincolo autostradale per chi arriva da nord. 'Meno veicoli, i disagi dovrebbero essere limitati'

Fonte: Ustra
5 luglio 2019
|

Sarà un mese più complicato del solito allo svincolo autostradale di Lugano nord. Sulla rampa di uscita dall'autostrada che si percorre arrivando da nord sarà infatti presente un cantiere per la posa dei ripari fonici sul lato destro della strada, con conseguente riduzione delle corsie da due a una e limite a 80 km/h. Lo comunica l'Ufficio federale delle strade (Ustra), invitando l’utenza alla prudenza, al rispetto della segnaletica di cantiere e chiedendo “comprensione per gli eventuali disagi”. Trattandosi tuttavia di un periodo di vacanze “con un conseguente volume ridotto di veicoli che utilizzano questa diramazione – annota l'Ustra – i disagi alla circolazione dovrebbero essere limitati”.

Il cantiere inizierà lunedì 8 luglio e di protrarranno fino al prossimo 9 agosto. “I lavori prevedono l’allargamento provvisorio della pavimentazione della rampa sul lato sinistro per poter gestire il traffico in modo ottimale (disponendo quindi di sufficiente spazio), in occasione della posa dei ripari fonici sul lato destro della carreggiata e degli altri interventi di ammodernamento che verranno eseguiti in futuro”.

Nell’ambito di questo cantiere verrà anche costruita una nuova rampa di accesso al piazzale del deposito dell’Unità territoriale IV del Canton Ticino (situato nelle vicinanze), verranno sostituite le barriere elastiche e saranno posate le nuove canalizzazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔