Luganese

Violento incendio in un appartamento di Via Beltramina a Lugano

I pompieri hanno evacuato l'intero stabile. Sul posto i soccorritori della Croce Verde e del Sam

(Rescue Media)
26 febbraio 2019
|

Incendio in un appartamento al quarto piano di un palazzo in via Beltramina a Lugano. Il rogo, particolarmente violento, è divampato attorno alle 19.30. In questo momento è sotto controllo, anche se vi è ancora presenza di fumo su vari piani. Una persona è rimasta leggermente intossicata  ed  è stata soccorsa e trasportata presso il Pronto soccorso per le cure del caso. Gli altri abitanti – fa sapere la Polizia cantonale – sono stati visitati sul posto. I pompieri di Lugano, intervenuti immediatamente, hanno provveduto a portare in salvo le 13 persone che si trovavano ancora all'interno dello stabile, bloccate dal fumo. L'intero palazzo è stato evacuato.  Sul posto la Protezione civile di Lugano per l'assistenza agli sfollati, che saranno ospitati in una struttura a Cornaredo. Sono tutt'ora in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per valutare l'abitabilità dello stabile, mentre l'indagine di polizia dovrà far luce sulle cause del rogo.

Per le operazioni di soccorso sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale e quelle della Polizia della citta di Lugano, i Pompieri della citta di Lugano con 20 uomini e 5 mezzi nonché 4 equipaggi della Croce Verde di Lugano e 15 sanitari. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE