Luganese

Incendio a Corticiasca, 'il fuoco è stato spento'

Nel comune di Capriasca, dopo l'allarme dato alle 20.30, sono giunti i pompieri che hanno domato le fiamme. Durante la notte è previsto un picchetto.

Scongiurato il pericolo per le costruzioni limitrofe
25 gennaio 2019
|

Alle 20.30 di stasera è stato dato l'allarme incendio a Corticiasca, nel Comune di Capriasca: le fiamme con una "propagazione di 100 metri per 300" erano adiacenti l'abitato, come ha spiegato il comandante del Corpo pompieri di Capriasca, Alioscia Landis, contattato telefonicamente dalla redazione. "Il fuoco è sotto controllo, è stato spento", dichiara il comandante.

All'intervento hanno partecipato "circa 28 uomini del Corpo pompieri di Capriasca, con 8 mezzi; sono intevenuti anche la Polizia cantonale, la Forestale", precisa il comandante. Durante la notte è previsto "un picchetto e domattina faremo le valutazioni", ha affermato.

La sicurezza di case e cascine limitrofe non è pregiudicata. Le azioni di spegnimento sono risultate particolarmente complesse a causa della presenza di una linea elettrica; come ha precisato la Rsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE