Luganese

Lugano non ospiterà la Formula E nel 2019

Lo ha deciso stamane il Municipio: ora la Città guarda all'edizione dell'ePrix

(Ti Press)
28 settembre 2018
|

Niente formula E a Lugano nel 2019. Il Municipio ha preso oggi posizione sulla fattibilità di ospitare in città un gran premio di Formula E nell’anno 2019, inoltrata in agosto dalla Swiss ePrix Operations AG. Dopo aver dato l’interesse di massima della Città a valutare le condizioni per l’organizzazione di uno Swiss ePrix Formula E a Lugano il prossimo anno, il Municipio ha inoltrato qualche settimana fa agli organizzatori un’analisi dettagliata relativa alle condizioni richieste per la realizzazione dell’evento, corredata da una serie di domande di approfondimento. Lo comunica lo stesso Esecutivo in un comunicato stampa.

"Dalla risposta, giunta il 21 settembre, è emerso, in particolare - si legge nella nota stampa - che la certezza di poter organizzare l’evento in città non è data: pur ribadendo che Lugano resta una città cui sono prioritariamente interessati, gli organizzatori hanno infatti annunciato di voler intensificare le trattative per l’ePrix del prossimo anno con Berna. Di conseguenza, venendo meno la certezza sulla possibilità di avere l’ePrix e i necessari tempi preparatori, la Città di Lugano considera oggi non più fattibile l’ipotesi di mantenere la sua disponibilità per l’organizzazione dell’evento il prossimo anno. Lugano resta disponibile a valutare un’eventuale candidatura a future edizioni dell’ePrix”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE