Luganese

Incendio a Magliaso, 14 evacuati

E i pompieri perdono il rimorchio: un automobilista ferito

Rescue media
1 giugno 2018
|

Stasera verso le  21:45, in uno stabile situato in via Cantonale a Magliaso è stata  segnalata la presenza di denso fumo. Immediato l'allarme ai pompieri di Caslano che giunto sul posto hanno richiesto l'intervento in appoggio dei colleghi del centro di soccorso di Lugano. Quattordici persone sono state evacuate a titolo precauzionale e sono state assistite dai soccorritori della Croce Verde di Lugano, intervenuta anch'essa sul luogo oltre alla polizia. Stando alle prime informazioni raccolte nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche. L'origine del sinistro sarebbe da attribuire ad un incendio nel seminterrato. Una volta domato il rogo i pompieri hanno provveduto a liberare i vani dal fumo.

Nel corso dell'intervento si è prodotto un secondo sinistro. Il rimorchio trainato da un veicolo dei pompieri intento ad intervenire a Magliaso si sarebbe sganciato  in via Cantonale a Caslano, all'altezza del distributore Socar. Stando alle informazioni raccolte il conducente di una Vw immatricolata in Italia non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto con il rimorchio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non dovrebbero essere particolarmente gravi. Sul posto la Polizia per gli accertamenti del caso.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔