Luganese

Una donna alla guida della Federcommercio

Lorenza Sommaruga ha preso il timone dell'associazione dei commercianti da Augusto Chicherio

Augusto Chicherio e Lorenza Sommaruga
1 giugno 2018
|

Nell’assemblea del 29 maggio 2018, tenutasi presso la Cc-Ti a Lugano, è stato designato il successore di Augusto Chicherio alla presidenza di Federcommercio, nella persona di Lorenza Sommaruga.

Lorenza Sommaruga, classe 1966, è un’imprenditrice luganese. Da sempre, dopo la formazione in Svizzera ed all’estero, è stata attiva nel commercio al dettaglio. Titolare della boutique Bijoux io nel centro di Lugano, è anche Vice presidente del Club del Centro di Lugano, nonché in numerosi consessi imprenditoriali e non.

“La signora Sommaruga porterà una ventata di freschezza al comparto del commercio al dettaglio, poiché è la prima donna ai vertici di un’associazione di categoria del settore commerciale, nonché la prima donna ad assumere questa carica per Federcommercio, fin dalla sua creazione, nel 1997. Con la sua professionalità e competenza, nonché con una peculiare attenzione alle dinamiche in atto nel comparto, saprà certamente affrontare le sfide imminenti con competenza e sensibilità”, si legge in una nota.

La Federazione del commercio ticinese raggruppa i commercianti regionali e la Grande Distribuzione. Essa promuove lo sviluppo e l’immagine del commercio ticinese e la tutela degli interessi delle società dei commercianti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔