Luganese

Maxi evasione fiscale dall'Emilia Romagna a Lugano

L'inchiesta che ha portato al sequestro di 15 milioni di euro riguarda la società Qualified Real Estate, una società londinese proprietaria di diversi immobili.

tipress
31 maggio 2018
|

Portano a Lugano le indagini della Procura della Repubblica di Reggio Emilia che ipotizza una maxi evasione fiscale che ha origine in Emilia Romagna. L'inchiesta riguarda la società immobiliare Qualified Real Estate, una società londinese proprietaria di diversi immobili nelle province di Reggio Emilia, Parma e Sondrio. Alcune settimane fa il pubblico ministero Valentina Salvi ha disposto il sequestro di beni per 15 milioni di euro in un'indagine a carico di Maurizio Fioroni, imprenditore originario della provincia di Reggio Emilia. Tra i beni posti sotto sequestro ci sono una palazzina a Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), Salsomaggiore Terme (Parma) e a Cosio Valtellino (Sondrio), intestati appunto alla Qualified Real Estate Ltd di Londra della quale fino al 20 aprile scorso, è stata amministratrice Fabrizia Terenzini, italiana con residenza a Lugano, già a capo della società anonima Celestix Communications di Lugano, anche quest'ultima attenzionata dagli inquirenti italiani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔