Luganese
05.04.2018 - 15:410
Aggiornamento 16:31

Lugano, ok alle attività dello spazio Morel

Il Municipio attende il referto della polizia del fuoco prima di revocare definitivamente la decisione negativa e rinuncia alla richiesta di una licenza edilizia

La Città di Lugano vuole attendere il referto della polizia del fuoco prima di revocare definitivamente la decisione di interrompere le attività allo spazio Morel. La attività proposte dal collettivo possono così continuare fino ad agosto quando lo stabile di via Adamini, accanto al Lac, verrà sgomberato per lasciare spazio all'operazione immobiliare dei proprietari. Lo ha deciso nella seduta odierna il Municipio che ha rinunciato a richiedere la licenza edilizia.

Dal canto loro, i giovani che gestiscono gli spazi attendono la comunicazione ufficiale da parte di Palazzo Civico, l'ultimo sopraliuogo per sistemare la questione e affideranno a un comunicato la loro reazione alla decisione odierna quando la vicenda sarà definitivamente chiusa. La documentazione che hanno fornito venerdì scorso ha comunque avuto l'effetto di consentire il proseguimento delle attività culturali allo spazio Morel.

Tags
attività
spazio
spazio morel
morel
lugano
decisione
© Regiopress, All rights reserved