Luganese

Frontale sotto il San Salvatore

La galleria autostradale era a doppio senso di marcia per lavori di risanamento. Quattro feriti gravi

2 marzo 2018
|

Grave incidente della circolazione, questa notte intorno alle tre, nella galleria autostradale tra Melide e Grancia nella quale, a causa di lavori di risanamento in una delle due canne, si circolava nelle due direzioni.
Stando alle prime informazioni, il conducente di una Mini, diretto verso sud, si sarebbe spostato sulla sua sinistra, abbattendo alcuni paletti della segnaletica e invadendo la corsia di contromano. Inevitabile l'impatto con un'altra vettura. Uno scontro frontale nel quale i quattro occupanti delle due auto sono rimasti feriti in modo serio, anche se la loro vita non dovrebbe essere in pericolo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM che hanno prestato le prime cure ai feriti in seguito trasportati al pronto soccorso.La galleria, per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte della Polizia Cantonale, è rimasta chiusa a lungo ed il traffico deviato nella corsia opposta in senso bi-direzionale, con conseguenti disagi alla circolazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔