CAR Hurricanes
NY Rangers
01:00
 
COB Jackets
0
PIT Penguins
1
1. tempo
(0-1)
NY Islanders
ARI Coyotes
01:30
 
Detroit Red Wings
DAL Stars
01:30
 
bertoli-e-le-bugie-sulla-piscina-del-liceo-di-lugano
Samuel Golay
10.10.2017 - 18:300
Aggiornamento : 11.12.2017 - 18:21

Bertoli e le bugie sulla piscina del liceo di Lugano

a cura de laRegione

“Una banale e grossolana fandonia”. Non è piaciuta al presidente del governo e direttore del Dipartimento educazione, cultura e sport (Decs) Manuele Bertoli la petizione lanciata dal Partito liberale-radicale ticinese in difesa della piscina del liceo 1 di Lugano. O meglio, non è piaciuto il testo che accompagna la raccolta firme.
Il consigliere di Stato si è espresso sulla questione, scegliendo Facebook: “Una petizione che veicola falsità – ha scritto –, dire che il Consiglio di Stato vuole demolire la piscina storica del liceo 1 per semplici motivi di risparmio o che ci si trovi di fronte a una politica di tagli indiscriminati è una banale e grossolana fandonia”. La questione non ha nulla a che vedere con i risparmi, ribadisce il capo del Decs, ma soltanto con la costruzione di una sede di scuola media separata dal liceo.
“È ben triste – ha aggiunto – vedere uno dei principali partiti cantonali raccogliere firme sulla base di di miserevoli bugie e osservare che persone che conoscono il tema (Borradori e Bertini), e altre che potrebbero approfondirlo un pochino, firmano senza batter ciglio”.

© Regiopress, All rights reserved